Don't miss

The Lonely Wild - Chasing White Light [4/5] Americana e Indie-rock

By martchelo on venerdì, novembre 20, 2015

Coniugare tradizione Americana e sonorità indie-rock, una ricetta apparentemente elementare ma che richiede in realtà grande maestria per essere realizzata con efficacia, un po' come la pasta al pomodoro per intenderci. I Lonely Wild con Chasing White Light sono arrivati al secondo album ricchi di ottime intenzioni e di un back-ground che ha diviso la critica.
L'accusa, se così si può chiamare, che una parte dei critici rivolge ai Lonely Wild è quella di essere troppo orecchiabili, di scendere a facili compromessi. La realtà però è ben diversa perchè i Lonely Wild sanno scrivere grandi canzoni e possiedono un talento melodico di prim'ordine che gli permette di comunicare con facilità sensazioni potenti senza mai cadere nel banale o nello stucchevole.
Certo Chasing White Light non è un album innovativo né tantomeno sperimentale, i Lonely Wild ripercorrono a modo loro strade molto battute concedendosi anche vezzose eco Morriconiane ma rimanendo ben lontani dal folk di plastica di Mumford & sons e compagnia. Chasing White Light è un album di grandi canzoni, di armonie vocali, di indie-rock come vorremmo fosse suonato. Uno degli album da non perdere di quest'anno.

 
Privacy Policy
This site uses cookies from Google to deliver its services and to analyze traffic. Your IP address and user-agent are shared with Google along with performance and security metrics to ensure quality of service, generate usage statistics, and to detect and address abuse.Learn MoreGot it