Don't miss

Frightened Rabbit - Pedestrian Verse [2/5]

By martchelo on lunedì, febbraio 18, 2013

Comincia a venirmi il dubbio che The Midnight Organ Fight, secondo e miglior album dei Frightened Rabbit, sia stato un incidente di percorso. La band guidata da Scott Hutchison è ormai giunta ai 10 anni di attività e li festeggia sfornando il quarto album, Pedestrian Verse. La formula dei conigli è sempre la stessa, un indie-rock ricco di venature folk, ricco di energia e di echi che ci ricordano Okkervil River piuttosto che Arcade Fire.
Però...



Però manca la magia, manca l'energia, manca l'identità. I Frightened Rabbit si sono persi, se The Winter of Mixed Drinks era stato un seguito meno riuscito ma non disdicevole del loro capolavoro, questo Pedestrian Verse è una delusione a tutto tondo: il suono della band è un confuso calderone di suoni noti, la voce di Scott Hutchison sembra aver perso in personalità e capacità di trasmettere emozioni, tutto pare annacquato, privo di smalto, originalità e idee. Sono forse troppo critico perchè dai Frightened Rabbit mi aspettavo un buon album, ero convinto che la band avesse delle grosse potenzialità. Evidentemente mi sono sbagliato.

 
Privacy Policy
This site uses cookies from Google to deliver its services and to analyze traffic. Your IP address and user-agent are shared with Google along with performance and security metrics to ensure quality of service, generate usage statistics, and to detect and address abuse.Learn MoreGot it