Don't miss

The Academy - Meaning of Dance, italian electro-pop [3/5]

By martchelo on venerdì, novembre 28, 2014

Non so se i friulani The Academy conoscano il significato profondo della danza ma sicuramente sono molto ferrati per quanto riguarda la musica elettronica pop-rock da party. La dance cui fanno riferimento i quattro Academy ha radici ben radicate nel passato e guarda agli anni 80 più che alla musica che si balla attualmente.

>Leggi tutto

Kennficks - Driving, indie-rock from Barcelona

By martchelo on giovedì, novembre 27, 2014

La patria dell'indie-rock è il mondo, la provenienza delle band un dettaglio. Dunque nessuna sorpresa che i Kennficks siano una band argentino-cilena-italiana si sia stabilita a Barcellona (suscitando tutta la nostra invidia) e sforni un rock di buon livello.
>Leggi tutto

Cave Canem, disco d’esordio degli Hyena Ridens

By martchelo on venerdì, novembre 21, 2014

Cave Canem è il disco d’esordio della band napoletana Hyena Ridens. Nove tracce alt-rock con rimandi al grunge e alla tradizione new wave italiana.
>Leggi tutto

Teatro-concerto di chitarra acustica con Beppe Gambetta il 7 dicembre

By martchelo on venerdì, novembre 21, 2014

Domenica 7 dicembre 2014 a Villabartolomea ci sarà una serata teatro-concerto di musiche per chitarra acustica a plettro in stile flatpicking e dintorni. 
>Leggi tutto

mr Gnome - The Heart of a Dark Star, consapevole grandezza [4/5]

By martchelo on mercoledì, novembre 19, 2014

Non so quanti siano i fan dei mr. Gnome ma sono ragionevolmente certo di essere, perlomeno in Italia, tra i pochissimi che attendevano con ansia l'uscita di The Heart of a Dark Star, il loro quarto album. É un peccato che i mr Gnome siano una realtà così oscura e misconosciuta ma del resto è anche vero che la loro musica è realmente indie e diversa da ciò che siamo soliti ascoltare che accedere a platee più vaste sarà davvero difficile.

>Leggi tutto

Ex Hex - Rips, frizzante noia [2/5]

By martchelo on lunedì, novembre 17, 2014

In pochi mesi gli Ex Hex sono passati dall'essere un progetto al pubblicare un album, Rips. Il trio garage-pop di Washington, D.C. guidato dalla chitarrista e cantante Mary Timony, esordisce con un album frizzante e di facile approccio, incensato dal solito Pitchfork.
>Leggi tutto

The Twilight Sad - Nobody Wants to Be Here and Nobody Wants to Leave, oscurità scozzesi [2/5]

By martchelo on lunedì, novembre 17, 2014

Gli scozzesi The Twilight Sad fanno parte di quel filone musicale britannico che in maniera più o meno personale fa rivivere la new wave ai nostri giorni, infarcendola di spleen e sonorità brumose a piacere.
>Leggi tutto

Due inediti per i Dead Weather: Buzzkill(er) e It's Just Too Bad

By martchelo on giovedì, novembre 06, 2014

I Dead Weather proseguono con la pubblicazioni di singoli che anticipano il terzo album della band in cui Jack White suona la batteria. E' ora la volta di Buzzkill(er) e It's Just Too Bad. Sono due ottime canzoni con alla voce solista Alison Mosshart (che in effetti è la titolare del ruolo nei Dead Weather). Però, se cantasse Jack le cose cambierebbero non poco...
>Leggi tutto

Make You Better, primo singolo tratto dal nuovo album dei Decemberists

By martchelo on martedì, novembre 04, 2014

A 3 anni abbondanti di distanza dallo splendido The King is Dead i Decemberists tornano a pubblicare materiale inedito. Per gennaio 2015 è prevista la pubblicazione del nuovo album, What A Terrible World, What A Beautiful World e nell'attesa possiamo ascoltare Make You Better, primo singolo estratto dal nuovo album. Dopo l'essenzialità di The King is Dead abbiamo la sensazione di un ritorno a sonorità più classiche, in linea con la storia dei Decemberists.

>Leggi tutto

Cymbals Eat Guitars - LOSE, più art che arrosto [3/5]

By martchelo on martedì, novembre 04, 2014

L'art-rock è un ecosistema musicale che aiuta a sentirsi intelligenti. Vale sia per i musicisti che per gli ascoltatori, creare o ascoltare musica che non rimanda a schemi pre-costituiti è ossigeno puro per il cervello in grado di fornire sensazioni di libertà ed euforia sonora non all'ordine del giorno. Ma quanta sostanza c'è alla base di questi mondi liberi?
>Leggi tutto

 
Privacy Policy