Don't miss

Waxahatchee - Cerulean Salt, folk-rock intimista [4/5]

By martchelo on lunedì, dicembre 09, 2013

Cerulean Salt è il secondo album di Katie Crutchfield, aka Waxahatchee. A un anno di distanza dall'esordio con American Weekend la chitarrista americana torna alla ribalta con un lavoro più ricco e interessante dell'esordio.

Se American Weekend era estremamente acustico e intimista, una specie di demo povera e spesso noiosa Cerulean Salt è invece un album folk che aggiunge sostanza, musica, produzione di buon livello e venature rock alla scrittura personale di Waxahatchee.
Le canzoni di Cerulean Salt ci portano su territori già esplorati in passato, territori molto femminili nelle loro tipiche implosioni, un po' cantautorali ma mai noiose. Sono tanti i riferimenti di Waxahatchee, non certo PJ Harvey come ho letto altrove, quanto in quei tratti che accomunano Cat Power ad Alanis Morrissette.
Cerulean Salt non è un album sconvolgente, non aggiunge nulla al mondo musicale che conosciamo ma è un album fatto di ottime canzoni interpretate in maniera molto convincente da Waxahatchee: non vi lascerà indifferenti.

 
Privacy Policy