The Thermals, band americana formatasi nel 2002, con Now We Can See giunge al suo quarto album. Questo lavoro segue, a 3 anni di distanza, The Body, the Blood, the Machine che gli aveva garantito un buon successo e riconoscimenti qualitativamente significativi, su tutti quello di Pitchfork. La formula dei tre musicisti dell'Oregon è di facile digeribilità: prendete un po' di indie-rock, una spruzzata di punkettino facile alla Green Day e, perchè no, un po' di power-pop stile college.
La miscela è immediata senza essere banale, i risultati forse un po' alterni a seconda delle canzoni, nel complesso una piacevole iniezione d'energia.
La sensazione è che i Thermals abbiano buone qualità ma ancora, nonostante siano oramai al quarto album, debbano consolidare uno stile che, nell'ascoltare Now We Can See, appare un po' ondivago. I Thermals sono versatili, ma parzialmente incompiuti, anche se siamo di fronte a un buon album offre molti ottimi brani, tra cui senz'altro la riuscitissima title-track Now We Can See.